Avviso importante su tracking GLS, produzione, spedizione e annullamenti

TRACKING GLS – STATO “NON ARRIVATA ALLA SEDE DESTINATARIA”
In questo periodo GLS sta gestendo un volume estremamente elevato di spedizioni e sta accumulando ritardi. Quando sul sito GLS compare lo stato la spedizione non è ancora arrivata presso la sede destinataria, non significa che il pacco sia fermo o perso, ma semplicemente che la movimentazione è in ritardo.

Le email GLS del tipo la tua consegna è prevista per il giorno X sono stime automatiche e non date garantite. In questo periodo tali previsioni possono non essere veritiere.

STATO ORDINE SUL NOSTRO SITO
Se lo stato è IN PRODUZIONE, l’ordine è regolarmente in lavorazione. I tempi sono TASSATIVI, perché lavoriamo con un flusso organizzato e calendarizzato.

TEMPI DI PRODUZIONE ED EVASIONE
Come indicato nella nostra politica di produzione e spedizione – visibile nella descrizione del prodotto, nell’informativa sulla spedizione, nella guida alle risposte rapide, durante il checkout e nell’email di conferma – i tempi sono i seguenti, escludendo sabato, domenica e festivi:

Articoli realizzati su commissione
Collane con nome, prodotti in oro, bracciali nascita.
15 giorni lavorativi per produzione ed evasione.

Prodotti pronta consegna
7 giorni lavorativi per evasione.

Chi acquista senza tenere conto di questi tempi, non ricevere la merce per Natale.

QUANDO PARTE LA SPEDIZIONE
Non appena il gioiello sarà pronto, verrà affidato al corriere GLS. Solo da quel momento il tracking inizierà ad aggiornarsi.

ANNULLAMENTI ORDINE
Gli ordini NON POSSONO ESSERE ANNULLATI, indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato (carta, PayPal, Klarna, ecc.).

Questo perché ogni ordine genera costi di acquisizione e commissioni Shopify che vengono comunque trattenute e perché il sistema invia automaticamente la richiesta di produzione o pre-preparazione a laboratori e magazzini immediatamente dopo la conferma.

Questa politica è conforme al D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) ed è accettata esplicitamente dal cliente al momento della conferma dell’ordine.

Info complete sui tempi: mymo.it/pages/spedizione

TRACCIA LA SPEDIZIONE